Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, ha una buona diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di fregi sia come isolante.

Il cartongesso è un materiale piuttosto flessibile e si adegua agli utilizzi più disparati. In aggiunta, può essere apprezzato per differenti proprietà grazie all'aggiunta di alcuni additivi al suo interno. Il servizio Cartongesso Blevio ti consente di ricevere preventivi per la realizzazione di lavori in cartongesso ignifugo, idrorepellente e per esterno.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Blevio?

Questo servizio ti offre la possibilità di ricevere in modo gratuito e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta completando il modulo visibile online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Blevio.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni su misura.

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il grande uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso tra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture decorative, grazie alla molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso tra le quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

L'impiego del cartongesso a Blevio si rivela un'ottima soluzione per creare opere realizzabili in in breve tempo, che siano poco costose ma anche durature negli anni.

Preventivi gratis dalle imprese di Blevio? Chiamaci per ottenere tutte le migliori offerte