Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che compongono i pannelli di cartongesso?

Il cartongesso è usato principalmente in opere edili "a secco" ed è formato da gesso contenuto tra due fogli di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è dovuto alla grande versatilità del materiale. Eseguire strutture in cartongesso a Torno, oltre a consentire una buona gamma di forme ed utilizzi, assicura la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile attraverso altri materiali edili.

È possibile demolire le strutture in cartongesso in modo semplice senza intervenire sulle strutture esistenti, ritornando in questo modo alla precedente situazione.

Come funziona il servizio Cartongesso Torno?

Questo servizio ti permette di ricevere in modo gratuito e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio di Torno. Inserisci la tua richiesta completando il modello che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Torno.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, progettando soluzioni ad hoc.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere misure differenti. Lo spessore delle lastre varia da uno a due centimetri, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso. Inoltre, attraverso il nostro servizio Cartongesso Torno può ottenere in maniera gratuita preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio pensato per metterti in contatto con le aziende della tua città, attive nel territorio della provincia di Como.

Utilizzato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni di edifici.

Preventivi gratuiti dalle ditte di Torno? Chiamaci per scoprire tutte le migliori proposte