Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le imprese di Blevio, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione gli aspetti produttivi legati all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita esistenziale dell'uomo, non può essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Blevio, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale assicura migliori prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Blevio, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio UNI EN ISO 14001 Blevio è stato creato con lo scopo di fornire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per certificare la propria attività.

Quali sono gli ambiti ai quali può applicarsi la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa in effetti mira a uniformare le procedure di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Blevio?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Como e esaminare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda che trovi sulla nostra pagina web e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!