Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente deve essere uniformata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152/2006 mette in evidenza la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle organizzazioni di Cernobbio la programmazione di una politica economica in linea con gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella del 2004. Le aziende di Cernobbio certificate secondo i requisiti indicati dalla passata versione, potranno adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Dopo tale periodo, le certificazioni Iso rilasciate tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Cernobbio ti dà la possibilità di ricevere informazioni sui procedimenti di adattamento all'attuale norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte non costa nulla e non prevede alcun obbligo d'impegno.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo quindi:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Cernobbio?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solamente completare la scheda presente sul nostro sito web e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Cernobbio. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Visualizza le migliori offerte e scegli la convenienza!