Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato principalmente nei lavori edili per la costruzione di coperture, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo massiccio per decine di anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche moltissimi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la mastodontica popolarità è possibile sia presente ancora in qualche casa del comune di Blevio.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima che causa malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre molto nocive colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la salute di tutti. Se pensi che alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, contatta un tecnico di Blevio il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Blevio?

A causa della nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Blevio e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Blevio ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochi minuti sarai libero di analizzare differenti preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Blevio e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto