Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a Boara Pisani puoi contattare semplicemente ognuno dei professionisti della zona e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel modello posizionato di lato o in alternativa contatta il numero indicato. Sarai messo in contatto gratuitamente in breve tempo e riceverai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è normale che, conseguentemente al scorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e condizioni varie dalle precedenti possono provocare ostilità e infelicità all'interno del la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quella visione super partes che solamente un esperto è in grado di offrire. Per la sua esperienza lavorerà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Boara Pisani, aiuta a capire i mutamenti in riferimento alla coppia, fermandosi particolarmente su ipotetici scontri che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un percorso di analisi di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso efficace e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Boara Pisani per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto disagi legati ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta è effettivamente consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Boara Pisani permette al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Boara Pisani