Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Vescovana potrai rintracciare in modo facile ognuno dei professionisti della zona e avere un preventivo di spesa gratuito. Completa il form che trovi sulla pagina del sito o contatta il numero indicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita al più presto e potrai ottenere tutte le informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nel un rapporto è solito che, conseguentemente al scorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e contingenze dissimili dalle precedenti provocano litigi e dolori nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Affidarsi al un terapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un professionista è in grado di offrire. Grazie alla sua preparazione lavorerà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Vescovana, aiuta a conoscere i mutamenti caratteristiche della coppia, fermandosi soprattutto su potenziali contrasti che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un percorso di scoperta della nostra identità e dell'altro. Analizzare se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Cerca un terapeuta a Vescovana per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente problemi riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che però influenzano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta viene effettivamente indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è indubbiamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Vescovana permette al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Vescovana