Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato principalmente nelle lavorazioni edili per la costruzione di tettoie, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo massiccio per molti anni ed in questo tempo furono realizzati anche diversi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la grande diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche zona del comune di Bobbio Pellice.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale tossico colpevole dell'insorgere patologie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente pericolose spesso causa di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la propria salute. Se credi che alcuni oggetti possano contenere amianto, contatta un tecnico di Bobbio Pellice subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Bobbio Pellice?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Bobbio Pellice e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a Bobbio Pellice è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In poco tempo avrai la possibilità di confrontare più preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Bobbio Pellice e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto