Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne usato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo intensivo per molti anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche moltissimi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua mastodontica popolarità è possibile sia presente ancora in qualche abitazione del comune d' Angrogna.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico in grado di causare patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo molti anni a causa di un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'aria fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se secondo te alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un esperto d' Angrogna il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit ad Angrogna?

Data la letalità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit ad Angrogna e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit ad Angrogna è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In breve tempo avrai la possibilità di visionare differenti preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Angrogna e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con esperti per la Bonifica dell'Amianto