Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è in sostanza il Certificato di Agibilità?

Grazie al nostro portale avrai la possibilità di richiedere la stesura del Certificato di Agibilità a Bobbio

Il Testo Unico dell’Edilizia stabilisce che qualsiasi unità abitativa abbia un certificato che indichi l’esistenza di condizioni di sicurezza, di requisiti igienici, e ancora di condizioni di salubrità degli ambienti e degli impianti, e la corrispondenza di questi agli standard previsti nella regolamentazione.

Se vuoi comprare, vendere o affittare un immobile, devi necessariamente avere il Certificato di Agibilità, che nella sostanza corrisponde al vecchio Certificato di Abitabilità.

In quali circostanze va richiesto il Certificato di Agibilità a Bobbio?

La legge prevede che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità a Bobbio debba essere richiesto in questi casi:
  • Realizzazione di una nuova costruzione
  • sopraelevazione di un immobile preesistente
  • Rifacimenti con modifiche sostanziali
  • Cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere inoltrata entro 15 giorni dalla chiusura dei lavori. Sono previste sanzioni pecuniarie fino a 464 euro nel caso di mancata richiesta entro i termini. Entro 30 giorni dalla presentazione della domanda l'amministrazione comunale dovrebbe fornire una risposta. Se ciò non avviene vale il principio  del silenzio-assenso.

Come richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Bobbio?

Per ricevere più preventivi, ti basterà chiamare il numero dedicato oppure se preferisci puoi scrivere la richiesta nel form.

In breve tempo ti verranno recapitati i vari preventivi. Potrai scegliere senza obblighi. Se ti affiderai al servizio Certificato di Agibilità a Bobbio avrai tutti i vantaggi di un servizio a portata di mano risparmiando spostamenti, tempo e denaro.

Ricevi vari preventivi per Certificato di Agibilità Bobbio (ex Certificato di Abitabilità)