Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Bodio Lomnago?

L’amministratore rappresenta per legge il condominio situato nel comune di Bodio Lomnago e ha il compito di rendere esecutive ciascuna decisione stabilita durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che abbia i requisiti indicati dalla norma

Qualsiasi persona può svolgere l’attività di amministratore a Bodio Lomnago?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti elencati a seguito della recente riforma, tra i quali il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, tuttavia, che rispetto agli anni precedenti le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Per tale motivazione è buona prassi rivolgersi a veri professionisti, che vantino una profonda conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Bodio Lomnago?

La riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di specificare, nel momento della nomina o al rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo:
  • analitico, nel quale verrà riportato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, dove sarà indicato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. Solitamente si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Rivolgiti al servizio Amministratore di condominio di Bodio Lomnago per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Ottieni più proposte per gestire il tuo condominio a Bodio Lomnago!