Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Quanto ci vuole per effettuare la lamatura parquet?

Per effettuare l'operazione di lamatura su un pavimento di circa 50 metri quadri si impiegano almeno due giorni. Il tempo che occorre per la lamatura dipende dalla metratura della superficie da lavorare, ma va considerato anche un altro elemento: lo stato del parquet.

Può accadere, infatti, che sia necessario procedere a stuccare le fessure o risistemare delle tavolette che non aderivano più. Il che richiede tempi più lunghi.

Dopo la lamatura deve essere osservato un periodo di riposo nel corso del quale il parquet non deve essere calpestato. Di norma per superfici di medie dimensioni può limitarsi ad un giorno, tuttavia quando i pavimenti sono più grandi sarà necessario più tempo.

Quanto si spende per una lamatura parquet a Bodio Lomnago?

Il nostro servizio ti offre la possibilità di ottenere una serie di preventivi per il trattamento di lamatura parquet a Bodio Lomnago.

Sarai tu a scegliere a chi affidare la levigatura del tuo parquet: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria unisce esperienza e professionalità ad attrezzature all'avanguardia.

Il costo per la levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Righe e macchie sul parquet: ti spieghiamo come eliminarli

Il parquet come pavimento ovunque come nella zona di di Bodio Lomnago nelle abitazioni risulta una scelta di gran prestigio e adattabile. Infatti, oltre al calore che offre, ben si sposa con con qualsiasi tipo di arredamento.

In qualsiasi edificio il pavimento è un elemento che fa la differenza e per giunta è l'elemento che più di tutti richiama gli sguardi. Facendo ingresso in uno stabile con un pavimento luminoso si avverte subito la sensazione che tutto abbia più valore.

Il parquet con l'usura dovuta al passare degli anni, come ogni altro materiale, non è immune dall'usurarsi. Questo succede per svariati fattori della vita quotidiana come lo spostare mobili o sedie o passeggini, il camminarvi, macchie causate da cibi caduti a terra, ma anche la presenza di animali domestici che con le unghie possono accidentalmente graffiarlo.

Uno dei vantaggi del parquet è che, per la sua peculiare struttura, è possibile attraverso un trattamento rimediare ad ogni segno di usura: questo trattamento è detto lamatura o levigatura.

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno