Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Bodio Lomnago: una soluzione rivoluzionaria a portata di mano

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro creazione: la resina, un materiale dalle considerevoli proprietà plastiche.
La resina ha trovato impiego già nell'antichità. In passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, attualmente la stragrande maggioranza di resina è di origine chimica.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e sono utilizzati per realizzare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine sintetiche hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la medesima caratteristica di indurirsi a caldo e freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli usi sono i più disparati, dalla creazione di oggetti artistici al restauro. Un campo di particolare interesse è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina a Bodio Lomnago si possono porre in opera su ogni tipo di superficie preesistente opportunamente trattata. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire creare finiture di ogni genere. Anche tu puoi realizzare pavimenti in resina a Bodio Lomnago nei tuoi ambienti. Scopri le aziende che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina nella zona di Bodio Lomnago.

Quali vantaggi offre il pavimento in resina nella zona di Bodio Lomnago?

I pro di una pavimentazione in resina sono davvero tanti. Prima di tutto non hanno le antipatiche fughe che tanto sono difficili da pulire.

Altro pro è che questo tipo di pavimentazione non è soggetto a macchiarsi. La finitura lucida non assorbe le sostanze quindi anche se vi cadesse qualche sostanza colorata si potrà pulire con grande facilità con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo strato di resina è talmente esiguo (può essere di pochi millimetri) che non c'è bisogno di diminuire gli spessori di soglie, porte e portoncini.

I pavimenti in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune tonalità possono ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Ciò avviene solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

È possibile realizzare un pavimento in resina con il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile realizzare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile presenta un elevata conducibilità termica, peculiarità che incrementano il diffondersi del calore nelle abitazioni.

Esamina uno o più preventivi per Pavimenti in Resina a Bodio Lomnago