Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la costruzione di coperture, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in modo massiccio per decine di anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche diversi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua gigantesca popolarità è possibile sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Bodio Lomnago.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale tossico in grado di causare malattie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'etere fibre molto pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la salute propria e pubblica. Se credi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un esperto di Bodio Lomnago il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Bodio Lomnago?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Bodio Lomnago e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit a Bodio Lomnago ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In qualche minuto potrai valutare differenti preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Bodio Lomnago e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per la Bonifica dell'Amianto