Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Boffalora d'Adda avrai la possibilità di rintracciare in modo facile ognuno dei terapeuti del tuo comune e avere un preventivo iniziale a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato accanto o in alternativa contatta il numero indicato. Verrai ricontattato gratuitamente in breve tempo e potrai ottenere eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è usuale che, con il trascorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e situazioni varie dalle precedenti possono provocare ostilità e infelicità all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Prendere contatti con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente uno specialista saprà offrire. Di conseguenza alla sua preparazione saprà trattare i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Boffalora d'Adda, concede di conoscere le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, soffermandosi soprattutto su ipotetici contrasti che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un percorso di introspezione del nostro io e del partner. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Contatta un terapeuta a Boffalora d'Adda per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta è in effetti raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Boffalora d'Adda consente al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Boffalora d'Adda