Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Dovera ti sarà possibile contattare in modo facile ognuno dei professionisti della tua città e ricevere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato sul sito o alternativamente telefona al nostro numero. Verrai contattato gratis al più presto e otterrai tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, di conseguenza al trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e situazioni difformi dalle solite possono provocare avversità e patimenti all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'oggettività che soltanto uno specialista è in grado di dare. Grazie alla sua esperienza tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Dovera, permette di comprendere le evoluzioni che riguardano la coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili contrasti che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un itinerario di introspezione della nostra persona e del partner. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso efficace e prolifico.

Chiama un terapeuta a Dovera per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente disagi connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente suggestionano la coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta viene difatti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Dovera permette al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Dovera