Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a Boffalora sopra Ticino: contatta un Garden Designer!

Gli architetti di Boffalora sopra Ticino, costantemente aggiornati, sapranno unire le basi architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di spazi verdi unici.
Il servizio di Progettazione giardini Boffalora sopra Ticino ti offre:
  • redazione preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

In che modo pianificare un giardino?

Realizzare uno spazio significa innanzitutto considerare gli elementi che influiscono sulla crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo a disposizione per le opere di manutenzione.

Con il fine di trovare un compromesso tra necessità di manutenzione ed estetica, i professionisti di Progettazione Giardini a Boffalora sopra Ticino ti proporranno soluzioni su misura esaminando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Con Progettazione Giardini Boffalora sopra Ticino avrai la possibilità di ricevere uno o più preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo nella richiesta il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione al sole, metratura e desideri, riceverai preventivi chiari e su misura. Gli architetti di Progettazione Giardini a Boffalora sopra Ticino ti assicureranno proposte per qualunque tipo di giardino, da quelli di ridotte dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi residenziali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione meticolosa in quanto occorre tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe collocare il giardino. Per Tale motivo è opportuno affidarsi a studi professionali di Boffalora sopra Ticino che si occupano della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici ampie necessita di una manutenzione ridotta. Si realizza usando vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 15 cm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e varie tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Richiedi tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!