Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare un giardino a Marcallo con Casone: mettiti in contatto con un Garden Designer!

L'architetto del verde si prenderà cura di definire lo spazio, capire le esigenze della clientela, redarre il progetto e seguirne la realizzazione.
Fra i servizi presentati da Progettazione Giardini a Marcallo con Casone avrai la possibilità di trovare:
  • redazione preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • programmi di manutenzione specifici.

In che modo progettare uno spazio verde?

Realizzare un giardino vuol dire in primo luogo considerare tutti gli elementi che condizionano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo disponibile per le opere di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un compromesso tra estetica e manutenzione, gli specialisti di Progettazione Giardini a Marcallo con Casone ti presenteranno soluzioni personalizzate analizzando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la forma del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile richiedere diversi preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione, metratura e gusti personali, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini Marcallo con Casone ti assicureranno proposte capaci di adeguarsi ad qualunque tipo di giardino, da quelli di ridotte dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una programmazione meticolosa in quanto è fondamentale tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende collocare il giardino pensile. Per questo è bene contattare studi professionali di Marcallo con Casone che operano nel settore della realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Si realizza usando vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Ricevi le migliori proposte per progettare e creare il tuo giardino!