Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dal problema delle pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Bognanco è la soluzione a questo problema.

Le pulci infestano l'essere umano?

La pulce non attacca solo L'infestazione di questi parassiti non si limita solo a cani o gatti: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, generalmente chiamata Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per forma e colore. Queste hanno un colore più scuro e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Alcuni soggetti, infatti, presentano allergia alla saliva del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è riconoscibile da:
  • orticaria;
  • morsi sulla cute;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, infestano oltre ai nostri cuccioli di animale, mordono anche la specie umana provocando:    

  • rossori;
  • perdita di peli;
  • lesioni;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • insorgenza di tenia (per quanto riguarda i gatti);
  • infezioni o necrosi in caso di pulci penetranti.

Non attendere che l'infestazione si propaghi! Mettiti in contatto con noi all'istante per ricevere più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Bognanco.

Cosa fare per eliminare le pulci?

Per eliminare in maniera definitiva le pulci occorre intervenire su ognuno degli stadi di vita dell'insetto. È per questa motivazione che diventa basilare affidarsi a specialisti della disinfestazione a Bognanco. La maggiore difficoltà, dunque, è fermare il ciclo riproduttivo delle pulci. Un esemplare di femmina depone circa 50 uova in ciascuna giornata, che in un paio di giorni divengono larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta con il mordere la cute dell'ospite, la larva si alimenta tramite materia organica presente in tappeti, superfici in moquette e anche lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, difatti, si trovano in primis nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di risolvere il problema occorre un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad uccidere il parassita durante ciascuna delle sue fasi di vita. Attraverso nostro sito, potrai ricevere gratis un preventivo per debellare le pulci dalla tua abitazione a Bognanco. Chiamando il numero telefonico o in alternativa completando la scheda che trovi in questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi molesti insetti.

Tecnici specializzati di Bognanco ti richiameranno nel minor tempo possibile offrendoti ogni tipo di informazione sul prezzo e sulle strategie usate per un'accurata disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Bognanco