Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

Come faccio a ricevere preventivi di spesa per Frazionamento Catastale Bolgare?

Puoi ottenere in modo del tutto gratuito uno o più preventivi per il Frazionamento Catastale a Bolgare attraverso Comune.Info

Sarà sufficiente completare il modello che vedi nella pagina o in alternativa contattare il numero indicato. In tempi brevissimi sarai contattato dai professionisti di Bolgare e avrai la possibilità di chiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Hai così l'opportunità di metterti in contatto con le aziende che operano nel tuo territorio ed ottenere senz'altro prezzi vantaggiosi.

Questo servizio preventivi è completamente gratuito.

Frazionamento Catastale terreni: è diverso da quello di un immobile?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su unità abitative che su terreni. Le norme di riferimento chiaramente sono diverse nei due casi.

Nel caso in cui si procede al frazionamento di un immobile si deve tenere conto di norme igienico-sanitarie e di regolamenti comunali in ordine alla volumetria. In caso di frazionamento di terreni sono previste misure di estensione minima di cui tenere conto.

Sono previste molte eccezioni in determinati casi specifici per cui è fondamentale rivolgersi ad un professionista. Potrai trovarlo attraverso il nostro servizio.

A cosa serve il Frazionamento Catastale a Bolgare?

Come dice la stessa parola il Frazionamento non è altro che la suddivisione di un'unica struttura in più parti. Questo permette di alienare le singole unità distintamente. Frequentemente ci si trova davanti a questa esigenza in caso di eredità per rendere più agevole l'assegnazione dei beni ereditati.

Quando si tratti di Frazionamento di un immobile si otterrà un aumento di valore: si otterranno infatti due unità immobiliari da quella unica originaria. Per questo motivo può risultare economicamente vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune di Bolgare.

Per poterlo effettuare deve essere presentata una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune di Bolgare come indicato anche nel Decreto Sblocca Italia.

Contatta gli studi tecnici della tua zona!