Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Bollengo si è rotta? Mettici in contatto con noi per avere immediatamente un intervento da parte di un manutentore specializzato Ariston. Ti basterà compilare il modulo che puoi trovare in questa pagina per ricevere ogni informazione sulle tariffe di intervento nel comune di Bollengo.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti permette di contare sul supporto tecnico di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo caldaia: quando si deve fare?

Per conoscere la periodicità dei controlli degli impianti termici per la climatizzazione bisogna osservare le indicazioni presenti nel manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà compito dell'impresa installatrice fornire tutte le informazioni del caso.
Il controllo dei fumi e la periodicità con cui questo va effettuato è collegata alla potenza della caldaia, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per le caldaie alimentate a combustibile liquido o solido e con una potenza termica inferiore ai 100 kw, il controllo dei fumi deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate a gas, sempre con una potenza non superiore a 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto va effettuata con cadenza biennale.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non per forza di cose coincide con il proprietario dell'immobile, rivolgersi ad un'azienda qualificata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Bollengo e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a Bollengo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in tutte le sue parti. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per ricevere ogni informazione relative alle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più preventivi e seleziona la proposta più conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Chiama senza vincoli i professionisti della tua città per conoscere i costi ed i tempi d'intervento.