Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

L'intervento di manutenzione ordinaria della caldaia Beretta a Bollengo deve essere effettuato ogni anno, così come indicato dalla legge. A questo proposito la norma, infatti, obbliga i possessori di impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, assicurando il buon funzionamento e la buona efficienza del proprio impianto.

In genere, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia completa della caldaia Beretta e dello scambiatore;
  • pulizia bruciatore;
  • controllo delle sicurezze;
  • regolazione livello fiamma.

La manutenzione straordinaria, al contrario, viene effettuata in caso di guasti oppure malfunzionamenti della caldaia, recuperandone il regolare funzionamento. Questa tipologia di intervento può includere la sostituzione delle parti guaste.

Verifica combustione: quando deve essere fatta?

L'intervello di tempo entro il quale occorre effettuare il monitoraggio dell'efficienza energetica è descritto dalla normativa in materia. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido oppure solido con potenza ≤ 100 KW;
  • ogni quattro anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido o solido, aventi una potenza ≤ 100 KW;
  • tutti gli anni per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido oppure solido con potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a gas, aventi potenza maggiore o uguale a 100 KW.

Cerchi un manutentore per la riparazione del tuo scaldabagno Beretta a Bollengo?

Contatta il nostro servizio Assistenza Beretta Bollengo per avere l'intervento di un tecnico direttamente a casa tua. Tecnici qualificati ed aggiornati saranno capaci di darti assistenza in maniera rapida e risolutiva.
Riempi il modello che trovi sulla nostra pagina oppure telefona al nostro numero per ricevere più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non richiede obbligo d'impegno. Compara le proposte e scegli quella più conforme alle tue esigenze!

Contatta Assistenza Caldaie Beretta Bollengo per ricevere un preventivo.