Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è connesso al fatto che si tratta di un materiale molto economico poiché facilmente reperibile. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava compresso tra 2 fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per la realizzazione di strutture decorative, per merito della varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite che per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

L'impiego del cartongesso a Bollengo è un'ottima soluzione per costruire strutture realizzabili in tempi celeri, che non siano costose ma anche durature nel tempo.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di pannelli che possono avere misure differenti. Lo spessore delle lastre varia da uno a due cm ma il formato utilizzato più comunemente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, è possibile avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Bollengo è un servizio ideato per metterti in contatto con le aziende del tuo comune, attive all'interno della provincia di Torino.

Impiegato nell'edilizia per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Bollengo?

Questo servizio ti permette di ricevere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Bollengo. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Bollengo.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni ad hoc.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua zona? Compila il form per scoprire tutte le offerte