Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che compongono i pannelli di cartongesso?

Il cartongesso è un materiale utilizzato principalmente in opere edili "a secco" ed è formato da gesso di cava contenuto fra superfici di cartone. Il largo impiego del cartongesso è motivato dalla buona adattabilità del materiale. Costruire opere in cartongesso ad Albiano d'Ivrea, oltre a consentire una buona gamma di soluzioni ed utilizzi, permette la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile tramite materiali diversi.

Il cartongesso pertanto ha trovato vasto uso sia nelle costruzioni residenziali ad Albiano d'Ivrea che nella realizzazione di locali commerciali ed espositivi, per la diversità di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in tempi brevi e senza dover intervenire in maniera pesante sulle strutture esistenti, così da poter essere rimosso con la stessa facilità.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Albiano d'Ivrea?

Cartongesso Albiano d'Ivrea ti dà la possibilità di ottenere gratis e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando il form visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso ad Albiano d'Ivrea.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue necessità, ideando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quale tipo di cartongesso impiegare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Fra i vantaggi del cartongesso troviamo:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • isolamento termico;
  • proprietà idrorepellenti;
  • resistenza alla muffa.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti d'Albiano d'Ivrea