Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di unire le esigenze delle imprese con la salvaguardia ambientale ha portato allo sviluppo di una nuova figura lavorativa, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Bollengo è stato ideato proprio con il fine di costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano nel comune di Bollengo

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, cercando di collegare i bisogni di imprese, amministrazioni e cittadini privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Bollengo lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche industriali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto da comuni, province e regioni.

Cooperando con le istituzioni, il consulente ambientale lavora alla stesura di piani e strategie nel territorio del comune di Bollengo.

Le piccole, medie e grandi imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della propria produzione legati al territorio. L'obbiettivo è quello di proporre strategie per aumentare la produttività del cliente rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora questi siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

Cosa fa il consulente ambientale?

I campi nei quali opera il consulente ambientale a Bollengo sono diversi. Gli esperti che collaborano con noi saranno capaci di analizzare la situazione specifica e il scenario in cui andranno ad operare, proponendo alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Studio Consulenza Ambientale Bollengo ti consente di ricevere un servizio di consulenza tecnica e specializzata su:
  • risorse e scarichi idrici;
  • agricoltura;
  • energie rinnovabili;
  • politiche ambientali e finanziamenti;
  • inquinamento;
  • urbanistica.

Compilazione dei formulari

Il Testo Unico Ambientale prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e gli enti produttori o detentori di rifiuti speciali e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il servizio che ti proponiamo ti permetterà di ricevere il supporto di uno specialista per compilazione dei registri di carico e scarico, del MUD e dei documenti necessari.

Completa il form che puoi visualizzare sul nostro sito internet per contattare uno studio di consulenza ambientale a Bollengo. Riceverai più offerte dai tecnici della tua zona e scegliendo così la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!