Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di conciliare le esigenze delle aziende con la salvaguardia ambientale ha portato alla nascita di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Torrazzo nasce proprio per costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano nella zona

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il rapporto fra uomo e ambiente riveste, in tempi recenti, una sempre maggiore importanza nelle politiche industriali. Attualmente una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, muovendosi verso la costante ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e ricercare uno sviluppo sostenibile sono dunque i punti basilari delle ultime politiche produttive e gestionali di molte aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Torrazzo ti darà la possibilità di trovare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È competenza del consulente presentare strategie innovative e suggerire investimenti per aumentare il profitto dei clienti.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

Non vi è un percorso di studi univoco per iniziare tale professione. Poiché il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Tenuta dei dei formulari

Il D. Lgs. 152/2006 obbliga alla compilazione dei formulari tutte le aziende e i produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Il servizio che ti proponiamo ti permetterà di ricevere il supporto di uno specialista per compilazione dei registri di carico e scarico, del MUD e dei vari documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel modello che puoi visualizzare sul nostro sito per contattare uno studio di consulenza ambientale a Torrazzo. Riceverai più offerte dai tecnici attivi nella provincia di Biella e scegliendo così la proposta migliore.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!