Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci a Bologna?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa può diffondersi anche all'interno della nostra casa. la disinfestazione professionale da pulci a Bologna è la soluzione al tuo problema.

Pulci: come riconoscerle?

Le pulci sono piccoli animali ematofagi, in altre parole che alimentano se stesse succhiando sangue. Esse invadono mammiferi (tra cui l'essere umano) e uccelli. Benché ci siano molte specie di pulci, riconoscere una loro invasione sui nostri amici a quattro zampe è piuttosto semplice. Questi minuscoli animali, infatti, presentano una colorazione bruna o rossa e misurano, pressappoco, un paio di millimetri.

Di norma sono presenti nelle zone corporee più nascoste, come l'attaccatura della coscia. Al fine di comprendere se il nostro cucciolo abbia un'infestazione da pulci dovremo solamente metterci alla ricerca dei piccoli insetti marroni che saltano in modo veloce. In più, se notiamo anche eritemi della cute, senza dubbio dovremo prepararci ad affrontare un'infestazione di queste.

Come eliminare le pulci da casa e giardino?

Per sterminare in modo definitivo questi parassiti dobbiamo intervenire su ognuno degli stadi di vita dell'insetto. È per questo motivo che diventa necessario il lavoro di specialisti della disinfestazione a Bologna. La difficoltà più persistente, in effetti, è arrestare la riproduzione delle pulci. Una femmina depone circa 50 uova ogni giornata, che in un paio di giorni divengono larve.

Se l'esemplare adulto si nutre mordendo la cute dell'ospite, la larva si alimenta con materiale organico presente in stuoie, superfici in moquette o lettiere. Uova e larve, infatti, sono concentrate soprattutto negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Per ovviare al problema dobbiamo ricorrere a un intervento mirato di disinfestazione, che vada a sterminare l'animale durante ogni delle sue fasi vitali. Per mezzo del nostro servizio, potrai chiedere in maniera gratuita un preventivo dei costi per debellare le pulci dalla tua abitazione a Bologna. Contattando il numero o alternativamente riempiendo modulo che puoi vedere in questa pagina, riceverai le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi fastidiosi parassiti.

Aziende specializzate della provincia di Bologna ti ricontatteranno in poco tempo dandoti qualunque informazione sui costi e sutecniche utilizzate per una scrupolosa disinfezione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Bologna