Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione infissi pvc
Inviando la tua richiesta tramite il modello presente online oppure mettendoti in contatto con i nostri operatori, avrai la possibilità di ricevere vari preventivi per installare finestre in PVC nel territorio di Bologna.

Ricevere le offerte non implica alcun costo oppure eventuali obblighi: avrai la possibilità di mettere a confronto le proposte comodamente da casa tua e selezionare il professionista con cui collaborare.

Perché si scelgono sempre più spesso serramenti in pvc?

I serramenti in PVC si sono sempre più diffusi negli ultimi tempi per la buona riuscita del materiale e la loro grande versatilità. Utilizzati sia in ambienti moderni che classici, si abbinano a vari stili abitativi degli edifici a Bologna grazie alla diversità di finiture e toni che si possono ottenere.

Apprezzati in primo luogo per la loro versatilità, facile pulizia e aspetto estetico, finestre e porte in pvc si notano per le ottime prestazioni energetiche. Capaci di conservare il caldo durante la stagione invernale e il fresco nei mesi d'estate, senza variazioni, in virtù della loro trasmittenza termica.

L'installazione di serramenti in pvc nella propria casa permette di un risparmio fino quasi al 50% delle spese per il riscaldamento degli edifici.

Per quale motivo è più conveniente installare finestre in pvc piuttosto che quelle in altri materiali?

Scegliere infissi in pvc è un vero e proprio un investimento; benché il costo iniziale sia maggiore rispetto ad altri tipi di infissia Bologna, con il passare degli anni la necessità di una manutenzione minima e l'ottima prestazione energetica ripagano senza dubbio la spesa iniziale.

A differenza degli infissi in legno, quelli in pvc, non necessitano di una manutenzione impegnativa. Il legno, invece, superati i primi anni dopo il montaggio, va trattato almeno ogni tre anni.

Proprio per questa motivazione, le finestre in pvc sono particolarmente consigliati negli ambienti e territori dove l'influenza di fattori esterni possono corrodere i materiali. Per esempio, gli infissi in pvc sono perfetti in ambienti marini poiché resistenti alla salinità.

Chiama subito per ricevere le migliori offerte dalle imprese della tua zona!