Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Bologna potrai trovare facilmente tutti i professionisti della tua area e avere un preventivo di spesa gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form posizionato qui o alternativamente contatta il numero indicato. Verrai chiamato in maniera gratuita al più presto e otterrai eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è ordinario che, conseguentemente al passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e condizioni dissimili dal solito creano rotture e sofferenza nel la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Contattare uno specialista per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente uno specialista sa dare. In seguito alla sua preparazione saprà trattare i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Bologna, concede di capire le evoluzioni caratteristiche della coppia, fermandosi soprattutto su eventuali contrasti che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un itinerario di scoperta della nostra identità e del partner. L'analisi di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso utile e fecondo.

Contatta un terapeuta a Bologna per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo disagi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Bologna consente al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Bologna