Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Castel Maggiore ti sarà possibile contattare in modo facile i terapeuti del tuo comune e avere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi di lato o in alternativa chiama il nostro numero. Sarai contattato in modo gratuito al più presto e riceverai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è solito che, a seguito del passare degli anni, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e condizioni differenti dalle precedenti possono creare incomprensioni e dolori nel rapporto.

Perché cominciare un percorso con uno specialista?

Affidarsi al un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione super partes che esclusivamente un professionista sa dare. Di conseguenza alla sua professionalità lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Castel Maggiore, aiuta a conoscere le evoluzioni che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su possibili contrasti che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un cammino di scoperta della nostra identità e dell'altro. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Castel Maggiore per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente si riflettono sulla coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta è in effetti consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è sicuramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Castel Maggiore consente al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Castel Maggiore