Si può sempre ottenere il Cambio di Destinazione d'Uso?

Non sempre si può realizzare un cambio di destinazione d'uso. Ogni terreno ha assegnato dalla legge un coefficiente volumetrico di costruzione.

Non è possibile creare volumetria al limite massimo. I box e le cantine ad esempio non sono computabili nel volume complessivo perciò volendole destinare ad uso abitativo si rischia di incorrere nel limite volumetrico.

Oltre al limite di volume esistono vincoli di destinazione che potrebbero rappresentare un ostacolo al cambio di destinazione d'uso nel comune di Bolognola. Bisogna fare anche attenzione a quanto stabilito nel regolamento di condominio il quale potrebbe prevedere dei divieti.
Per fare un esempio alcuni regolamenti di condominio vietano di destinare gli spazi privati ad uso commerciale. Avvalersi del servizio Cambio di Destinazione d'Uso di Bolognola faciliterà in tutto l'iter.

Ecco un'idea di quanto ti verrà a costare il cambio di destinazione d'uso.

Premesso che nel calcolo della spesa per un cambio di destinazione d'uso a Bolognola si devono tenere in considerazione diversi fattori:
  • spese per le opere di modifica qualora si effettuino
  • onorario per il professionista che si occuperà della pratica
Effettuando una richiesta di preventivo utilizzando comune.info potrai ottenere più preventivi di spesa. Maggiori saranno le informazioni che inserirai nella richiesta e maggiore sarà attendibile il preventivo.

In cosa consiste il Cambio di destinazione d'uso a Bolognola?

Con il termine cambio di destinazione d'uso si fa riferimento a una mutazione delle modalità e finalità dell'uso degli immobili. La legge prevede quattro tipologie di destinazione d'uso e sono: residenziale, commerciale, industriale e rurale.

Ogni destinazione ha regolamenti cui attenersi che prevedono diversi rapporti muri/finestre. Si dovrà ricorrere dunque al cambio di destinazione d'uso per passare da un accatastamento da locale commerciale ad ufficio e viceversa. La variazione richiede due diverse variazioni: catastale e urbanistica. È fondamentale dunque affidarsi a professionisti del campo per ottenere risultati senza rischio di errori.

Contatta gli esperti nel tuo comune!