Come si effettua un Cambio di Destinazione d'Uso?

Un cambio di destinazione d'uso a Fiastra può avvenire in due modi: con la realizzazione di opere o senza la realizzazione di opere. A seconda del caso e tenute in considerazione le leggi locali in materia si potrà individuare se è il caso di richiedere una SCIA o una DIA.
Oltre ai necessari permessi bisognerà versare al comune gli oneri di urbanizzazione.

Ecco un'idea di quanto ti verrà a costare il cambio di destinazione d'uso.

Premesso che nel calcolo della spesa per un cambio di destinazione d'uso a Fiastra si devono tenere in considerazione diversi fattori:
  • spese per le opere di modifica nel caso in cui siano indispensabili per il cambio
  • onorario per il professionista che si occupa della pratica e del relativo progetto
Effettuando una richiesta di preventivo a mezzo comune.info riceverai più preventivi di spesa. Maggiori saranno i dettagli che fornirai e maggiore sarà aderente alla realtà il calcolo.

Cambio di destinazione d'uso: è possibile sempre?

Non sempre è possibile realizzare un cambio di destinazione d'uso. Ogni terreno ha assegnato dalla legge un limite volumetrico di costruzione.

Non si può creare volumetria al limite massimo. I box e le cantine ad esempio non sono computabili nel volume complessivo perciò volendole destinare ad uso abitativo si rischia di incorrere nel limite volumetrico.

Oltre al limite di volume esistono vincoli di destinazione che potrebbero costituire un ostacolo al cambio di destinazione d'uso a Fiastra. Fate attenzione a quanto stabilito nel regolamento di condominio il quale potrebbe riportare dei divieti.
Per fare un esempio alcuni regolamenti condominiali vietano di destinare gli spazi privati ad uso diverso da quello abitativo. Utilizzare il servizio Cambio di Destinazione d'Uso di Fiastra faciliterà in tutto l'iter.

Ricevi le offerte per cambio destinazione d'uso e scegli il risparmio!