Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di unire le esigenze delle piccole e medie imprese con la salvaguardia ambientale ha portato all'emergere di un nuovo profilo lavorativo, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Bolotana che ti presentiamo è stato ideato proprio per costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che svolgono la propria attività nel comune di Bolotana

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa di tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Bolotana opera in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate dagli enti locali.

In collaborazione con le istituzioni, il consulente ambientale promuove piani e strategie nel territorio del comune di Bolotana.

Le piccole, medie e grandi aziende, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio. Lo scopo è quello di trovare soluzioni e strategie per aumentare la redditività della propria clientela rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora questi difendano la propria salute e il territorio.

In quali settori opera il consulente ambientale?

Gli ambiti all'interno dei quali opera il consulente ambientale a Bolotana sono molteplici. Gli esperti che collaborano con noi saranno capaci di valutare la specificità della situazione e il scenario in cui andranno ad operare, presentando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale Bolotana ti offre un servizio di consulenza personalizzata su:
  • risorse e scarichi idrici;
  • bio-edilizia;
  • energie rinnovabili;
  • politiche ambientali e finanziamenti;
  • piani di smaltimento;
  • urbanistica.

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il Decreto Legislativo n. 152 del 3 aprile 2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e i produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il servizio che ti presentiamo ti dà la possibilità di avere una consulenza specialistica sulla compilazione dei dei formulari e dei vari documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel modello che trovi sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Bolotana. Riceverai gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti della tua provincia e potrai scegliere la proposta migliore.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!