Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato principalmente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo massiccio per molti anni ed in questo tempo vennero costruiti anche diversi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua grande popolarità è possibile sia presente ancora in molte zone del comune di Bolotana.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico colpevole di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo molti anni a causa di un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre molto nocive che possono causare tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la propria salute. Se credi che dei materiali possano contenere amianto, chiama un esperto di Bolotana il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Bolotana?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Bolotana e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Bolotana è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In breve tempo sarai libero di valutare molteplici preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Bolotana e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto