Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono varie le tipologie di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Individuare la tipologia precisa di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Bolotana e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Diffusa in tutta Europa, nidifica principalmente nelle aree verdi ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Semplice da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica particolare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come fare una disinfestazione ecologica che non sia dannosa per i tuoi amici a 4 zampe?

I nostri collaboratori ti forniranno informazioni su ciascun metodo naturale contro le formiche, selezionando ciò che viene più incontro alle tue necessità. Grazie all'uso di sostanze naturali, l'invasione delle formiche sarà soltanto un'immagine lontana.

Formiche in cucina?

Allontanare questi insetti usando metodi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e l'impianto del nido si differenziano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un modo univoco per eliminarle totalmente. Solo un'accurata valutazione da parte delle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Bolotana ti consentirà di intervenire in maniera specifica e localizzata, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Contattaci all'istante per un intervento di disinfestazione formiche a Bolotana!