Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Boltiere si è rotta? Mettici in contatto con noi per ottenere in poco tempo un intervento da parte di un manutentore abilitato Ariston. Occorrerà solamente compilare il modello che trovi in questa pagina per ricevere uno o più preventivi per l'istallazione, la revisione e la riparazione della tua caldaia Ariston a Boltiere.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti permette un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione e controllo impianto termico: quando si deve effettuare?

La tipologia dei controlli e la loro frequenza sono in genere descritti all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire ogni informazione del caso.
Una corretta manutenzione della caldaia, oltre ad essere prevista dalla normativa vigente, migliora notevolmente il rendimento energetico e l'efficienza dell'delle apparecchiature e assicura un mantenimento costante dei consumi. Per di più, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston aiuta a ridurre il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • controllo dei gas di combustione.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può essere anche l'inquilino, mettersi in contatto con una ditta specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Boltiere e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

A partire dal 15 ottobre 2014, la norma in corso obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Boltiere, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci ora per avere qualsiasi informazione sulle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più offerte e seleziona quella più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Contatta senza vincoli i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Boltiere.