Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La tutela dell'ambiente è oggi un tema fondamentale nella programmazione delle politiche aziendali. La figura professionale del consulente ambientale è nata quindi per offrire supporto alle imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il servizio Consulenza Ambientale Bolzano Vicentino nasce appositamente con l'obiettivo di costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che svolgono la propria attività nella zona

Per quale motivo è fondamentale la figura del consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente occupa, in tempi recenti, un'importanza crescente nelle politiche produttive e gestionali. Attualmente una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, muovendosi verso la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio ed eco-sostenibilità si presentano pertanto come i punti fondamentali delle ultime politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Bolzano Vicentino ti permetterà di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È compito del consulente proporre l'attuazione di strategie innovative e consigliare investimenti per aumentare il vantaggio economico del committente.

Come si diventa consulenti ambientali?

Non esiste un percorso di studi univoco per svolgere la professione. Tenendo conto che la figura di consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Compilazione registri di carico e scarico

Il D. Lgs. n. 152 del 3 aprile 2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il nostro servizio ti permetterà di avere l'ausilio di uno specialista per compilazione dei dei formulari e dei vari documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Bolzano Vicentino. Potrai visualizzare gratuitamente e senza impegno i preventivi dai tecnici della tua provincia e scegliendo così la proposta più conveniente.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!