Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Bolzano Vicentino

Sono diverse le specie di formiche che è possibile trovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Capire la specie precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Bolzano Vicentino e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Lasius Niger. Diffusa nel continente europeo, si insediano prevalentemente in prati e giardini così come in prossimità di marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare negli ambienti con un livello superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Stai cercando una disinfestazione ecologica che non sia rischiosa per i tuoi amici a quattro zampe?

Squadre di professionisti ti forniranno informazioni su tutti i rimedi naturali contro le formiche, scegliendo ciò che è più adatto alle tue esigenze. Grazie all'utilizzo di prodotti naturali, l'infestazione di questi insetti sarà solo un brutto ricordo.

Formiche in cucina?

Debellare questi minuscoli animali per mezzo di metodi «fai da te» può rivelarsi abbastanza difficile. In Italia, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la composizione del formicaio dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema unico per la loro totale eliminazione. Solo una scrupolosa valutazione da parte delle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Bolzano Vicentino ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Rivolgiti a personale specializzato di Bolzano Vicentino per eliminare in modo definitivo le formiche.