Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono molte le tipologie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Conoscere la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Dueville e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido soprattutto nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, più precisamente nei luoghi con un livello maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In che maniera annientare le formiche senza alcun pericolo per bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali insetticidi e veleni. I disinfestatori, avvisati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni strategia al fine di evitare qualsiasi pericolo.

Come eliminare le formiche in casa?

Sconfiggere questi insetti per mezzo di procedimenti «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la composizione del formicaio si diversificano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo univoco per la loro totale eliminazione. Soltanto una scrupolosa analisi effettuata dalle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Dueville ti consentirà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Rivolgiti a ditte specializzate di Dueville per combattere in maniera definitiva le formiche.