Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione duvri

A cosa serve il DUVRI?

Con il termine DUVRI ci si riferisce al Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenza. A mezzo di comune.info potrai richiedere il DUVRI nella zona di Bolzano. Questo documento viene redatto nella circostanza in cui all'interno di una struttura produttiva vengano commissionati dei lavori da parte di un'altra azienda.

Previsto per la prima volta dal D.Lgs. 81/08, con lo scopo di capire i rischi connessi alla presenza della ditta esterna per la produzione e la sicurezza dei lavoratori e adottare delle misure di prevenzione, deve essere predisposto di concerto tra i titolari delle due aziende e ricompreso nel contratto d'appalto. Nel caso non sia allegato determina la nullità del contratto d'appalto. Se ti trovi a Bolzano non esitare: richiedi subito i preventivi. 
 

Quando é obbligatorio predisporre il DUVRI?

Le legge stabilisce che tutte le ditte debbano far redigere il DUVRI nel caso in cui si verifichino i presupposti, ma la la "Legge del fare" ha escluso tale obbligo in alcuni casi. I casi in cui non è obbligatorio predisporre il DUVRI si hanno quando si tratta di: 
  • appalto in cui sia stato già predisposto un piano di sicurezza in fase di coordinamento
  • lavori sia di durata molto breve
  • attività che non presentano rischi e lavori in cui vi sia un esperto preposto alla sorveglianza
  • forniture di merci e servizi
  • ogni genere di attività intellettuale
Nell'ipotesi in cui non rientri nella situazione degli esonerati, non rimandare: fai redigere subito la redazione del DUVRI a Bolzano.

Come si ottiene la redazione DUVRI a Bolzano?

Ti basterà inserire la tua richiesta nel form predisposto nel sito o telefonare al numero verde indicato qui accanto. In breve tempo otterrai svariati preventivi per il DUVRI a Bolzano.
Sceglierai il preventivo che riterrai il migliore. Semplice e conveniente!.

Richiedi svariati Preventivi a Costo Zero
per la stesura del DUVRI a Bolzano.