Sei un imprenditore e desideri tutelare i tuoi interessi? Credi che il tuo partner ti sia infedele? Fai affidamento ad un professionista dell'investigazione a Bomarzo per scoprire informazioni reali ed attendibili, che rappresentino una prova di valore in sede di giudizio.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo il D. Lgs. 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione bisogna avere determinati requisiti.
Coloro che vogliono aprire un proprio centro di investigazione, e risultarne i titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo legata da vincoli territoriali, permette di poter esercitare la professione su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dagli istituti di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Quanto costa assumere un investigatore privato a Bomarzo?

Risulta molto complicato dare in questa sede una misura indicativa dei costi poiché sono tante le varianti che influiscono sul costo finale, tra cui i metodi impiegati durante le indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio della provincia di Viterbo. In ciascun caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Bomarzo?

Per avere un contatto con un'agenzia investigativa di Bomarzo e della provincia di Viterbo telefona al nostro numero o riempi i campi del modulo che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore ti richiameranno gratuitamente e senza impegno, fornendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Trova le agenzie investigative della tua città!