Perché usufruire del nostro servizio Investigazioni private Graffignano?

La nostra esperienza e riservatezza ti daranno risultati concreti e tempestivi. L'utilizzo delle più recenti tecniche di investigazione, l'assoluto rispetto del codice deontologico e la maturata esperienza di professionisti del campo sono alla base del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione sono richiesti precisi requisiti.
Tutti coloro che vogliono avviare un proprio centro nella provincia di Viterbo, diventandone titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, consente di svolgere la propria attività sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Graffignano come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dagli istituti di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Quanto costa assumere un investigatore privato a Graffignano?

Risulta estremamente difficile indicare qui un costo standard poiché sono svariati i fattori che determinano il costo finale, come gli strumenti impiegati durante le indagini, le forze messe in campo e il tempo necessario alla raccolta delle prove. In tutti i casi, però, le tariffe relative ad un'investigazione sono preventivate e concordate con il cliente.

Come fare per contattare un'agenzia investigazioni a Graffignano?

Per avere un contatto con un'agenzia investigativa della zona telefona al nostro numero o completa il modello che vedi su questo sito. I professionisti del settore investigativo a Graffignano ti ricontatteranno gratis e senza alcun tipo di impegno, fornendoti ogni informazione sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Cerca le agenzie investigative del tuo comune!