Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazze a Bomarzo?

Ultimamente si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, per mezzo di un approccio pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, sistemazione e distribuzione del verde negli spazi cittadini. Parliamo del Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer a Bomarzo vuol dire ottenere soluzioni capaci di coniugare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica dello spazio verde, ponendo in rilievo il quadro nel quale operiamo.

I nostri specialisti saranno capaci di proporti diverse soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione in cui si troverà ad operare.

In che modo pianificare un giardino?

Realizzare uno spazio vuol dire in primo luogo prendere in considerazione i fattori che condizionano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del verde.

Con l'obiettivo di trovare un compromesso fra estetica e necessità di manutenzione, i professionisti di Progettazione Giardini a Bomarzo ti offriranno soluzioni su misura valutando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la forma del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile ricevere uno o più preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione, superficie e desideri, potrai ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. I tecnici di Progettazione Giardini a Bomarzo ti garantiranno soluzioni per ogni tipo di giardino, da quelli di ridotte dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Crea un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione accurata poiché occorre tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera porre il giardino pensile. Per questo è consigliato affidarsi a studi professionali di Bomarzo che operano nell'ambito della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Per realizzarlo si preferisce solitamente bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo non oltrepassa i 15 centimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Confronta le migliori offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!