Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo sforzo per conciliare le esigenze delle piccole e medie imprese con la tutela dell'ambiente ha portato all'emergere di una nuova professione, quella del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Bomba è stato realizzato proprio per mettere in contatto enti, imprese e privati con esperti del settore che svolgono la propria attività nella provincia di Chieti

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Bomba opera in un'ottica multidisciplinare nelle politiche di gestione aziendale così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto da comuni, province e regioni.

In cooperazione con le amministrazioni, il consulente ambientale lavora alla stesura di piani e strategie nel territorio del comune di Bomba.

Le imprese, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di ciascuno degli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di fornire soluzioni e strategie per aumentare la produttività della propria clientela rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora questi siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale prevede una formazione multidisciplinare ed è per questo che si può intraprendere questo tipo di carriera provenendo da diversi percorsi di studi, quali:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il D. Lgs. n. 152 del 3 aprile 2006 obbliga alla compilazione dei registri tutte le imprese e i produttori oppure detentori di rifiuti speciali.
Il servizio che ti presentiamo ti permetterà di ricevere una consulenza specialistica sulla compilazione dei dei formulari e dei vari documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sul nostro sito per contattare uno studio di consulenza ambientale a Bomba. Riceverai più offerte dai tecnici della tua provincia e scegliendo così la proposta più conveniente.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!