Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Pennadomo ti permette di metterti in contatto con gli esperti del campo ambientale e della pianificazione delle politiche territoriali nell'intera provincia di Chieti.

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente occupa, negli ultimi anni, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche di produzione e gestione industriale. Attualmente si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e operare nel senso di uno sviluppo sostenibile si presentano dunque come i punti basilari delle recenti politiche produttive e gestionali di tantissime aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Pennadomo ti permetterà di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È funzione del consulente cercare strategie innovative e suggerire investimenti per accrescere il profitto del committente.

In quali settori lavora il consulente ambientale?

I campi all'interno dei quali opera il consulente ambientale a Pennadomo sono differenti. I nostri collaboratori saranno capaci di valutare la specificità della situazione e il scenario nel quale si trovano ad operare, mostrando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Studio Consulenza Ambientale Pennadomo ti permette di ricevere un servizio di consulenza tecnica e specializzata su:
  • acque e risorse idriche;
  • documentazione ambientale;
  • energia;
  • politiche ambientali e finanziamenti;
  • inquinamento;
  • piani di bonifica.

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il Decreto Legislativo n. 152 del 3 aprile 2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e i produttori o detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il nostro servizio ti dà la possibilità di ottenere una consulenza specialistica sulla la tenuta dei dei formulari e dei vari documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Pennadomo. Riceverai più offerte dai tecnici del tua città e potrai scegliere la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!