Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Bompensiere: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di rilevare la presenza di perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, permette di identificare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi mirati e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica ti consente di eseguire rilevazioni per la localizzazione di dispersioni su diverse tipologie di impianti e tubature, quali:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrici
  • impianti elettrici
  • impianti metano e gpl
  • impianti antincendio

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Bompensiere?

L'indagine termografica trova oggi svariati utilizzi in molti ambiti. L'uso più diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Caltanissetta, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, con fotocamere termiche, è possibile, non soltanto scoprire i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in modo particolare in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia Bompensiere?

Termografia a Bompensiere ti consente di ottenere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di spesa per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e umidità.

Dovrai soltanto completare la scheda che visualizzi sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per analizzare le proposte. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Stop infiltrazioni! Con Termografia Bompensiere localizzare il guasto è semplice e veloce!