Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, permette una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unificata ma anche dimostrata.

Seguendo le indicazioni delle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle attività di Bompietro di pianificare e attuare una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Sai come la tua azienda a Bompietro influenza l'ambiente?

Tra la tua impresa e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno costante nella tutela dell'ambiente.

Se da un lato, ogni azienda a Bompietro trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e la gestione dell'impresa occupano un ruolo sempre più influente.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'uso delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo quindi:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Bompietro?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Palermo e ricevere uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente riempire il modello che trovi sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta le società della tua zona!