Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unicizzata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive europee, il D. Lgs. 152 del 3 aprile 2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle aziende d'Alimena di pianificare e attuare una politica aziendale in linea con gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella del 2004. Le aziende d'Alimena già certificate, avranno al possibilità di adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Trascorso questo periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate secondo i criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Alimena per ricevere informazioni sulle procedure di adattamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte è gratuito e non prevede alcun obbligo d'impegno.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'uso delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Alimena?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Palermo e ricevere diversi preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà soltanto completare la scheda presente sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Scopri le nostre offerte e scegli la convenienza!