Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Bompietro potrai trovare semplicemente tutti i terapeuti della tua area e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi accanto o alternativamente telefona al numero dedicato. Sarai ricontattato gratis velocemente e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è regolare che, di conseguenza al trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e situazioni disuguali dalle solite provocano contrasti e sofferenza all'interno del la coppia.

Perché iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Contattare uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un esperto saprà avere. Per mezzo della sua professionalità opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Bompietro, fa in modo di capire le trasformazioni caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su possibili scontri riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un itinerario di scoperta della nostra identità e del partner. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Chiama un terapeuta a Bompietro per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che però condizionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è di sicuro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Bompietro dà la possibilità al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Bompietro