Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Petralia Soprana avrai la possibilità di contattare in maniera facile i professionisti della tua città e avere un primo preventivo a costo zero. Compila il modulo che trovi sulla pagina del sito o alternativamente chiama il numero indicato. Sarai ricontattato in maniera gratuita al più presto e ti saranno fornite qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

In un rapporto è comune che, in seguito al passare del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e contingenze difformi dal solito possono provocare fraintendimenti e sofferenza all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Rivolgersi al un professionista per risolvere i problemi legati alla coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto uno specialista è in grado di avere. Conseguentemente alla sua preparazione saprà trattare i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Petralia Soprana, permette di conoscere i cambiamenti che caratterizzano la coppia, soffermandosi in modo particolare su ipotetici litigi che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di cominciare un percorso di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso efficace e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Petralia Soprana per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo problemi collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che però influiscono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta è infatti consigliata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Petralia Soprana dà la possibilità al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Affidati ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Petralia Soprana